Arriva il 24 febbraio il nuovo Google AMP!

" Il 24 febbraio arriva il nuovo Google AMP, un progetto di Google volto a rendere più veloce la visualizzazione delle pagine web da mobile! Scopri di più! "

Data: 23/2/16 | Vista: 615

Arriva il 24 febbraio il nuovo Google AMP!

Google AMP, il progetto di Google che renderà le pagine web più veloci da mobile!

Il 24 febbraio 2016 è il giorno in cui prende ufficialmente avvio un nuovo interessante progetto di Google: Google AMP (Accelerated Mobile Pages). Il progetto, in particolare, ha come obiettivo quello di rendere la navigazione da mobile dei siti web più veloce, riducendo i tempi d'attesa legati al caricamento delle pagine.

Hai già un sito web ottimizzato per la navigazione da mobile? Se la risposta è no, chiedimi un preventivo: sono a tua disposizione!

I siti web mobile e la funzione di Google AMP

L'entrata in funzione di Google AMP è una ulteriore dimostrazione di quanto questo importante motore di ricerca tenga alla navigazione da mobile. Già in passato, abbastanza recentemente, un algoritmo apposito ha reso il responsive design dei siti web uno degli elementi più importanti nel ranking, ovvero nel posizionamento dei siti web su Google.

Avere un sito web responsive, però, non è sufficiente a garantire agli utenti una navigazione veloce e priva di intoppi. Pagine web in grado di caricarsi in pochi secondi sono più che essenziali: l'utente ha la possibilità di trovare ciò che cerca senza la necessità di dover attendere lunghi caricamenti.

Google AMP punta proprio a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti attraverso una serie di accorgimenti tecnici volti a snellire le pagine dei siti web. Queste, per esempio, sono prive di codice di programmazione superfluo e degli elementi in JavaScript così da ridurre i tempi d'attesa per l'utente.

Perché avere un sito web compatibile con Google AMP?

A partire dal 24 febbraio 2016 Google inizierà a inviare il traffico degli utenti anche verso le pagine compatibili con Google AMP; un nuovo esperimento di Google che sembra già destinato al successo.

Come verranno visualizzate le pagine web compatibili con Google AMP?

Hai bisogno di maggiori informazioni sui siti web compatibili con la navigazione mobile? Sono a tua disposizione: contattami!


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?