Come creare un sito web?

" Come creare un sito web che sia al passo con i tempi e in grado di raggiungere gli obiettivi che si vuole che raggiunga? Scoprilo nell'approfondimento sul sito! "

Data: 27/11/16 | Vista: 267

Come creare un sito web?

Come creare un sito web: la pianificazione e la programmazione

Creare un sito web è un’operazione che richiede prima di tutto pianificazione e strategia. Bisogna aver chiari gli obiettivi del sito web, il suo target di riferimento e i suoi contenuti.

Hai bisogno di creare un sito web per la tua azienda o il tuo brand? Scopri il mio Programma Siti Web oppure contattami ora per maggiori informazioni: ti risponderò in pochissimo tempo!

La pianificazione di un sito web: un passo essenziale!

Prima che il sito web della tua azienda giunga online e sia visitabile dagli utenti le operazioni da fare sono numerose. In primo luogo bisogna aver chiaro di cosa parlerà il sito web: che tipo di sito web sarà (un e-commerce o un sito “vetrina”?), di quante pagine sarà composto, cosa conterranno le diverse pagine (tutti i testi, le immagini e gli altri eventuali contenuti multimediali), come sarà strutturato dal punto di vista grafico e così via.

Questo primo passo relativo alla creazione dei siti web è essenziale perché permette di ridurre i tempi e di avere un sito internet in grado di rispondere alle esigenze personali.

CMS o programmazione?

Il passo successivo alla pianificazione del sito web è la sua creazione vera e propria e questa può avvenire principalmente in due modalità diverse. Ci si può affidare a un CMS (Content Management Sistem) come Prestashop o WordPress, oppure ci si può affidare alla programmazione: nel secondo caso i vantaggi sono molto più numerosi. Si ha la possibilità di avere, infatti, un sito web leggero, al passo con i tempi e interamente su misura.

Desideri un sito web di questo tipo? Scopri il mio Programma Siti Web oppure contattami per maggiori informazioni! Ti risponderò in pochissimo tempo!


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?