Come progettare un sito web?

" Come progettare un sito web? Tutte le sue fasi sono importanti: il primo passo soprattutto. Consiste nell'avere una chiara idea dei suoi obiettivi. Scopri di più sul sito! "

Data: 29/11/16 | Vista: 329

Come progettare un sito web?

Come progettare un sito web? Dalla delineazione degli obiettivi a quella dei contenuti

Hai la necessità di progettare un sito web? Il primo e più importante passo sta nell’avere le idee chiare su ciò che il sito deve contenere e sui suoi obiettivi prima ancora di contattare un web master professionista che si occupi della sua creazione.

Come mai è importante? Continua a leggere per scoprirlo oppure scopri ora il mio servizio per la creazione di siti web! Per maggiori informazioni, contattami subito: ti risponderò in poche ore!

Gli obiettivi del sito web e la sua progettazione

Quando si ha la necessità di progettare un sito web, come anticipato, bisogna aver chiari i suoi obiettivi e cosa deve contenere. In base ai suoi contenuti e alle finalità che deve perseguire, infatti, è possibile provvedere alla creazione di diverse tipologie di siti web tra i quali l’e-commerce, il sito dedicato alla vendita online di prodotti o servizi. Scopri il mio servizio di creazione e-comerce!

Questo primo passo è molto importante perché permette di risparmiare tempo e puntare subito alla delineazione delle caratteristiche che il sito deve avere; caratteristiche direttamente già in linea con le necessità del cliente.

Progettare un sito web: la costruzione delle pagine e i contenuti

Il passo successivo sta nella costruzione delle singole pagine web e nella struttura che il sito deve avere, due operazioni soltanto apparentemente semplici. Ogni sito web, infatti, è come un vero e proprio biglietto da visita dell’azienda e per questo deve essere in linea con il suo stile anche dal punto di vista grafico.

Una volta decisi i colori e i font da utilizzare e pianificate le diverse pagine web è possibile passare all’inserimento dei contenuti rigorosamente sviluppati in ottica SEO in modo da favorire il suo posizionamento su Google.

Un sito web costruito in questo modo ovvero con la piena consapevolezza degli obiettivi che deve raggiungere e in grado di rispecchiare online l’immagine dell’azienda può dirsi professionale: è il tipo di sito che tutte le aziende dovrebbero possedere.

Hai bisogno di un sito web? Sei nel posto giusto! Scopri il mio servizio di realizzazione siti web oppure per maggiori informazioni contattami subito: ti risponderò in pochissimo tempo!


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?