Come si esce primi sui motori di ricerca?

" Come si esce primi sui motori di ricerca? Una riflessione sul concetto di posizionamento su Google e sull'importanza delle giuste keyword. "

Data: 2/12/16 | Vista: 335

Come si esce primi sui motori di ricerca?

Come si esce primi sui motori di ricerca? Scegliere le keyword giuste è essenziale!

Come si esce primi sui motori di ricerca? Sono molti i proprietari di siti web che si pongono questa domanda. In realtà non è così semplice e scontato riuscirci: in molti casi occorre lavorare a lungo sull’ottimizzazione e il posizionamento SEO del sito web.

Continua a leggere per scoprire qualche dettaglio in più oppure scopri ora il mio servizio di web marketing! In alternativa, contattami ora: ti risponderò in pochissimo tempo!

L’importanza delle keyword per uscire primi sui motori di ricerca

Ogni strategia di web marketing basata sul posizionamento su Google prevede la scelta di una serie di parole chiave strettamente pertinenti al sito web: l’obiettivo è quello di permettere al sito di scalare le posizioni su Google proprio in base a quelle parole chiave.

L’obiettivo di riuscire a essere primi sui motori di ricerca, quindi, è sempre strettamente legato a una serie di parole chiave, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse (numero medio di ricerche mensili, concorrenza, ecc.).

È estremamente più facile riuscire a essere primi sui motori di ricerca con le parole chiave a basso traffico e bassa concorrenza ma queste, proprio per le loro caratteristiche non servono molto ai fini dell’aumento del traffico sul sito. Quelle più ambite sono quelle ad alto traffico, ovvero quelle cercate da un numero superiore di persone: riuscire a posizionarsi nella prima pagina di Google con una o più di queste parole chiave assicura un vertiginoso aumento del traffico di utenti sul sito.

Come riuscire a essere primi sui motori di ricerca?

L’essenziale se si vuole riuscire a essere primi sui motori di ricerca, quindi, è affidarsi a un esperto di web marketing con esperienza nel posizionamento dei siti su Google. Solo in questo modo si avrà la possibilità di studiare una campagna di posizionamento realmente efficace.

Non perdere altro tempo! Scopri il mio servizio di web marketing e posizionamento siti web su Google oppure contattami subito: ti risponderò in pochissimo tempo!


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?