Consulente di web marketing, ne hai bisogno?

" Scopri se hai bisogno di un consulente di web marketing: i vantaggi del rivolgersi a questa figura professionale e i benefici che ne può trarre la tua azienda. "

Data: 13/2/17 | Vista: 192

Consulente di web marketing, ne hai bisogno?

Ho bisogno di un consulente di web marketing?

Il consulente di web marketing è una delle numerose figure professionali che ruota attorno al mondo del web, dei siti web e dei social media. Il suo compito principale è permettere al cliente di vendere online il suo prodotto o servizio mettendo a punto una strategia di web marketing su misura e operando affinché venga seguita.

Hai bisogno di un consulente di web marketing? Se pensi che la risposta a questa domanda sia “Sì” allora non attendere oltre: contattami! Ti risponderò in pochissimo tempo!

Come scoprire se hai bisogno di un consulente di web marketing?

Come ci si rende conto se si ha bisogno di una figura professionale di questo tipo? Il sintomo più immediato e riconoscibile è la mancanza di conversioni dal sito web. Cosa significa? Se hai un sito web che propone agli utenti un prodotto o un servizio e non riesci a venderlo allora è molto probabile che tu abbia bisogno di un consulente di web marketing.

La difficoltà legata alla vendita online può essere dovuta a numerosi fattori diversi ma se il sito web ha una buona interfaccia grafica e se è navigabile in modo semplice per gli utenti allora il problema più che tecnico è legato al marketing: per qualche motivo non si riescono a comunicare bene le qualità del prodotto o servizio messo a disposizione.

I benefici di un consulente di web marketing per la tua azienda

Quando ci si rivolge a un consulente di web marketing professionista ciò che fa all’inizio è ascoltare le difficoltà del cliente e studiarne il sito web: l’obiettivo, infatti, in questa prima fase è cercare di capire qual è il problema che non permette di ottenere delle conversioni.

In secondo luogo viene messa a punto una strategia di web marketing che, in base alle esigenze del cliente, può fondarsi su aspetti come:

  • l’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca;

  • lo studio di parole e frasi chiave legate a quel settore specifico;

  • la messa a punto di campagne ADV;

  • la creazione di una newsletter ai fini di campagne di e-mail marketing;

  • l’apertura dei canali social dell’azienda e la creazione di un calendario editoriale.

Queste sono soltanto alcune delle principali strategie di web marketing che un consulente può ritenere utile sviluppare. Man mano che tali operazioni vengono compiute, poi, è necessario adattare di volta in volta la strategia per renderla sempre più efficace.

Il principale beneficio del rivolgersi a un consulente di web marketing quindi, sta proprio nel fornirsi la possibilità di affidarsi a un esperto: le strategie di vendita online, infatti sono molto diverse da quelle legate alla vendita off-line.

Se pensi che la creazione del tuo sito web sia stata inutile perché non ti ha mai permesso di vendere online ciò che proponi allora sì: è il momento di affidarti a un consulente di web marketing. Non esitare: contattami subito! Ti risponderò in pochissime ore!


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