Indicizzazione motori di ricerca

" Cos'è l'indicizzazione sui motori di ricerca e come può essere utile al tuo sito web? Scoprilo nel glossario del web! "

Data: 16/11/16 | Vista: 260

Indicizzazione motori di ricerca

Indicizzazione motori di ricerca: le sue principali caratteristiche

Sono molte le persone che confondono l’indicizzazione sui motori di ricerca con il suo posizionamento. In realtà sono due operazioni ben diverse ma ugualmente importanti ai fini del web marketing. L’indicizzazione sui motori di ricerca, però può anche non richiedere l’intervento di un professionista.

Continua a leggere per maggiori dettagli e se sei alla ricerca di un esperto di posizionamento dei siti web e web marketing sei nel posto giusto! Contattami ora: ti risponderò in pochissimo tempo!

Cosa s’intende per “indicizzazione sui motori di ricerca”?

“Indicizzazione sui motori di ricerca” sono un insieme di termini che stanno a indicare l’atto dei motori di ricerca di inserire nel proprio indice le pagine di ogni sito web. Questa operazione può essere effettuata sia manualmente da un web master esperto sia automaticamente, direttamente dal motore di ricerca: nel primo caso l’indicizzazione avviene in minor tempo rispetto al secondo caso.

E se un sito web non viene indicizzato?

La risposta a questa domanda è semplice e tremenda allo stesso tempo: se un sito web non viene indicizzato non comparirà mai tra i risultati di ricerca e pertanto sarà invisibile agli utenti.

Affida il tuo sito web alle mani di un esperto: non correre rischi! Contattami ora: ti risponderò in pochissimo tempo!

(ph. freepik)


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?