Link Building

" La Link Building, la sua importanza nell'ambito dell'ottimizzazione SEO dei siti web e le principali tecniche da utilizzare. "

Data: 4/9/17 | Vista: 31

Link Building

Link Building, l'importanza dei legami tra siti web

La Link Building è una delle strategie SEO legate all’ottimizzazione off-page dei siti web. Permette, infatti, di aumentare l’autorevolezza della pagina (e del sito) agli occhi dei motori di ricerca in modo da favorirne il miglior posizionamento nella SERP.

Sei alla ricerca di un esperto SEO che ti aiuti nel posizionamento del tuo sito web? Contattami adesso: ti risponderò in poche ore!

Le principali tecniche di Link Building

Partendo dall’assunto che i link migliori sono quelli provenienti da siti web autorevoli, le tecniche più utilizzate ai fini della link building sono 5: il blogging, il rilascio di comunicati stampa, l’article marketing, l’iscrizione del sito nelle directory e la creazione di contenuti che gli altri siti web possono condividere sui propri (Link Bait). Ognuna di queste tecniche risulta valida soprattutto se si fa attenzione ai siti web che linkano al proprio: più sono autorevoli e più si ottengono benefici. Di conseguenza bisogna evitare di ottenere link da siti web di scarsa qualità o in via di penalizzazione da parte di Google perché possono essere controproducenti.

Hai bisogno di migliorare il posizionamento SEO del tuo sito web? Sei nel posto giusto! Scopri la mia proposta di web marketing oppure non esitare: contattami subito! Ti risponderò in pochissimo tempo!


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?