Ottimizzazione On-Page

" Le caratteristiche principali e le strategie base per l'ottimizzazione On-Page dei siti web ai fini del loro posizionamento. "

Data: 3/9/17 | Vista: 35

Ottimizzazione On-Page

Ottimizzazione On-Page dei siti web

L’ottimizzazione on-page è una delle tecniche legate alla SEO – Search Engine Optimization. Racchiude, in particolare, tutte le strategie che vengono messe in atto sulle pagine dei siti web per favorire il loro miglior posizionamento sulla SERP dei motori di ricerca.

Hai bisogno di migliorare l'ottimizzazione on-page del tuo sito web? Non esitare: contattami adesso! Ti risponderò in pochissimo tempo!

Le caratteristiche e le strategie principali legate all’ottimizzazione on-page

L’obiettivo principale dell’ottimizzazione on-page delle pagine web del tuo sito è quello di descrivere al meglio il loro contenuto attraverso l’uso di parole-chiave specifiche e pertinenti al motore di ricerca; Google in primis. Il primo passo, quindi, consiste nella scelta delle giuste parole-chiave da utilizzate per la creazione dei contenuti testuali. Le migliori parole-chiave da utilizzare sono quelle ad alto volume di ricerca e bassa concorrenza: solitamente basta scegliere una parola-chiave per ogni singola pagina web. La parola-chiave scelta, poi, va inserita anche nei diversi meta-elementi che compongono la pagina web ma che non sono visibili al visitatore. Lavorando in questo modo è possibile migliorare il posizionamento delle singole pagine web e dell’intero sito.

Sei alla ricerca di un esperto SEO che si occupi del posizionamento del tuo sito web? Sono a tua disposizione! Contattami ora: ti risponderò in pochissimo tempo!


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?