Siti web responsive design

" Realizzazione siti web responsive design per mobile: entra e scopri come un sito possa adattarsi a tutti i dispositivi! "

Data: 16/3/15 | Vista: 1566

Siti web responsive design

Siti web responsive design: siti che si adattano a tutti i dispositivi!

I siti web responsive design oggi stanno assumendo un'importanza sempre più elevata. Avere un sito web dotato di questa caratteristica è indispensabile per le aziende oggi che il traffico da mobile e da infiniti dispositivi con infinite dimensioni di display diverse è una realtà.

Siti web responsive design: i siti per mobile!

I siti web realizzati in responsive design sono attualmente quelli che, dal punto di vista della struttura e delle caratteristiche dei contenuti, maggiormente si adattano alle esigenze degli utenti.

L'avvento dei dispositivi mobile, infatti, ha dato vita a una vera e propria rivoluzione online che ha finito per riguardare soprattutto i siti web. Avere un sito in grado di essere perfettamente visualizzato e fruito attraverso tutti i moderni dispositivi mobile oggi è diventata una necessità.

La caratteristiche principali dei siti web responsive design: la capacità di adattamento

Sono principalmente 2 le caratteristiche principali che classificano un sito web mobile friendly : la capacità di adattarsi a tutti i dispositivi mobile (pc desktop, pc portatile, tablet, smartphone) ovvero il responsive design appunto e la velocità di caricamento.

Queste 2 caratteristiche sono interconnesse tra loro e influiscono sulla determinazione della qualità del sito web agli occhi di Google e, soprattutto, agli occhi degli utenti: avere un sito web responsive design, leggero e veloce nel caricamento significa avere un ottimo sito web.

2015: l'anno del mobile!

Com'è noto Google ha l'abitudine di cambiare spesso i suoi algoritmi per offrire un servizio di qualità sempre più elevata ai suoi utenti. Tutto ciò si tradurrà a breve in un ulteriore cambiamento in vista proprio dell'importanza che il mobile ha da qualche anno a questa parte.

Il 2015 è da molti considerato l'anno del mobile proprio perché è stimato che sarà quello in cui il traffico web proveniente dai dispositivi mobile supererà quello proveniente da pc desktop.

Proprio in virtù di questi cambiamenti il 21 aprile 2015 Google aggiornerà i propri algoritmi valorizzando i siti web dotati delle 2 precedenti caratteristiche: responsive design, velocità di caricamento e leggerezza. I siti in possesso di queste caratteristiche, in altre parole, avranno la possibilità di raggiungere più facilmente le prime pagine della serp, ovvero la pagina dei risultati della ricerca su Google.

Page Speed Test: misura la velocità del tuo sito responsive design!

Il tuo sito responsive design è abbastanza leggero e veloce? Scoprilo tu stesso facendo il Google Speed Test: se il risultato che ottieni non è verde contattami!

Grazie al mio stile di programmazione avrai la possibilità di avere anche tu un sito web attento alle esigenze di tutti gli utenti!

Scopri il Page Speed Test del sito MassimoPiccioni.it!


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?