Chat sito web, la customer care prima di tutto
Inserire una live chat sul proprio sito web aziendale comporta innumerevoli benefici, in quanto tutto va a vantaggio dell'utente, che può essere seguito in ogni step della sua navigazione, magari anche con il supporto integrativo della chatbot. Che tu venda un prodotto o un servizio, la customer care è importantissima e non va mai sottovalutata: allora, perché non servirsi di uno strumento così coinvolgente come la chat? Naturalmente, non c'è solo la customer care quale vantaggio da considerare, ma ne parleremo fra poco.
Se stai pensando a come inserire una chat nel tuo sito web, contattami! Parleremo assieme delle tue esigenze e dei vantaggi che un tale strumento può apportare al tuo business.
1# Customer care e chat sito web
Lo abbiamo accennato, ma lo ripetiamo brevemente. Una live chat online è lo strumento ideale per curare la tua customer care, per rispondere alle domande degli utenti per risolvere eventuali problemi, rispondendo a richieste specifiche, anche post vendita. Grazie alla tua chat, l'assistenza potrà essere veloce e mirata, magari seguita da una telefonata, così da “avvicinarsi” ancora di più al cliente e superare l'impersonalità dell'e-commerce.
2# Vendere e fare marketing con la chat del sito web
Un cliente può essere interessato a conoscere nel dettaglio alcuni particolari/caratteristiche circa il prodotto o il servizio che stai offrendo, oppure potrà chiedere assistenza sull'acquisto. Sia che tu voglia inserire chat live o una chatbot, il cliente potrà trovare tutte le risposte che cerca in pochissimo tempo: ciò favorisce la sua permanenza sul sito e la spinta giusta per evitare l'abbandono del carrello.
Naturalmente, a seconda dei casi, si potrà intervenire live anche nelle chatbot, prevedendo la possibilità di contattare un operatore, sia tramite chat, che via telefono.
3# Più iscrizioni alla tua newsletter con la chat
Vorresti incrementare il numero di utenti che si iscrive alla tua newsletter? Oppure hai notato che non tutti riescono a compilare una specifica documentazione e/o modulistica presente sul portale? Ecco, grazie ad una live chat, l'utente può essere accompagnato passo dopo passo nelle varie azioni, evitando errori e perdite di pazienza (da parte sua e tua).
Dopo aver letto questi 3 motivi per installare la chat sul sito web, è inevitabile pensare che, se non ce l'hai ancora, è giunto il momento di installare una chat anche sul tuo portale! Contattami e parliamo assieme del tuo progetto: ti aspetto!
Sai che oggi è possibile anche integrare la chat di Facebook (Messenger) sul tuo sito? Ma di questo parleremo la prossima volta!