25
Giu
25.06.2019 |
Scritto da: Massimo Piccioni |
1
Come guadagnare con il web marketing: i nuovi lavori online
Il web marketing è una delle discipline lavorative più particolari ed in fermento degli ultimi anni, l'ambito prediletto anche dai cosiddetti nomadi digitali, ovvero quelli che girano il mondo lavorando da remoto.
Il nostro approfondimento di oggi tocca proprio il tema di come guadagnare con il web marketing, qualche spiegazione e dritta utile per intraprendere un cammino professionale extra o per iniziare una nuova professionale. Come sempre, se vuoi parlarmi subito, contattami: sono qui per te!
Guadagnare online seriamente con il web marketing
C'è sempre molta diffidenza quando si tratta di lavori online, spesso associati a fuffa o a cose inutili. Ma non è così o, almeno, non lo è quando si ha a che fare con persone e progetti seri.
Come ogni ambito al mondo, anche internet ha i suoi “personaggi” da evitare, ma basta fare attenzione. Di sicuro, vanno evitati quelli che promettono di fare i celebri big money senza fare niente. Per qualunque lavoro e/o progetto, se non si lavora sodo e si studia in continuazione, non si ottenerà un bel niente!
Dunque, se il tuo obiettivo è quello di guadagnare online seriamente grazie al web marketing, per prima cosa devi rimboccarti le maniche e metterti a studiare casi studi, libri, manuali, blog e quant'altro per capire quale ambito fa al tuo caso e come riuscirci.
Ad esempio, chi è più bravo con le parole potrà puntare all'apertura di un blog di nicchia e farlo fruttare. Mentre chi è più abile con la macchina fotografica (e non solo, ovvio), potrebbe pensare di crearsi una carriera come influencer.
I lavori migliori per guadagnare da casa (o da remoto)
Prima di lasciarvi una lista con i lavori migliori per guadagnare da remoto, è bene ribadire nuovamente il concetto: serve il duro lavoro, formarsi, provare, sbagliare e ricominciare con più grinta di prima. Niente viene regalato, in nessun ambito.
Ribadito questo punto, siamo pronti. Ecco alcuni dei lavori che potreste intraprendere grazie al web marketing:
- Aprire un blog: preferibilmente di nicchia e poi farlo fruttare grazie alle pubblicità, agli accordi commerciali con le aziende e così via
- Diventare un influencer: la strada è lunga, in salita e la concorrenza tanta. Ma se riuscite a trovare il settore giusto, siete a cavallo
- Fare affiliate marketing: ad oggi, sono attivi tantissime soluzioni e proposte per intraprendere questa carriera, ma serve impegno ed un piccolo-medio investimento iniziale
- Diventare un freelance: specializzarsi in una precisa branca del web marketing vi consentirebbe di proporre, poi, i vostri servizi come freelance e dunque lavorare comodamente da casa