SMM - Social Media Manager, chi è e di cosa si occupa
Il Social Media Manager è una delle recenti figure professionali nate con l’avvento dei social media e la loro sempre maggiore diffusione online. Questa figura professionale ha il compito di amministrare i media sociali di un professionista o un’azienda al fine di raggiungere degli obiettivi prestabiliti. Questi obiettivi possono essere diversi: aumentare la cosiddetta brand awareness (ovvero la conoscenza del marchio), migliorare l’immagine dell’azienda sul web, determinare un aumento delle vendite dei prodotti o servizi che l’azienda mette a disposizione, ecc. Di volta in volta gli obiettivi vengono determinati dalla strategia di web marketing aziendale.
Come si diventa Social Media Manager?
Attualmente non c’è un corso di studi specifico da frequentare per poter diventare Social Media Manager. Solitamente chi ricopre questo ruolo professionale ha una laurea in scienze della comunicazione o ha seguito dei corsi di formazione professionale nell’ambito del web marketing.
Hai bisogno di un professionista che ti aiuti a pubblicizzare il tuo
sito web attraverso i social? Non esitare: contattami subito! Ti
risponderò in pochissimo tempo!