
Software per creare un sito internet: dalla programmazione ai CMS
I software per creare un sito web sono molto numerosi e variano principalmente in base al linguaggio di programmazione che s’intende utilizzare o si conosce. I più comuni sono il Dreamweaver della Suite Adobe e il Komposer, un software open source abbastanza completo.
Se non sei esperto nell’uso dei software per creare siti web e hai bisogno di un sito, sei nel posto giusto! Scopri il mio Pacchetto Siti Web oppure contattami per maggiori informazioni!
I software per creare un sito web e i linguaggi di programmazione
Per poter utilizzare un software per creare un sito web è indispensabile conoscere i linguaggi di programmazione. I più comuni che entrano in gioco al momento della realizzazione di un sito solitamente sono il PHP, l’HTML e il JQuery. Questi linguaggi hanno una importante caratteristica: si evolvono di anno in anno in modo da poter permettere ai web master di creare siti web che siano sempre più efficaci e in linea con le necessità dei clienti.
Una volta imparato un linguaggio di programmazione, quindi, non è raro che di tanto in tanto sia necessario aggiornarsi e formarsi per poter essere al passo con i tempi e con i nuovi software.
I software CMS per creare siti web
Chi ha poca dimestichezza nei linguaggi di programmazione ha a disposizione dei particolari software chiamati CMS (Content Management Sistem) che una volta installati sul computer possono permettere di creare un sito web senza avere particolari conoscenze di programmazione.
Lo svantaggio sta nel fatto che non conoscendo i linguaggi di programmazione non si ha la possibilità con questi software di dar vita a un sito che rispecchi pienamente le personali esigenze.
Per questo è sempre consigliabile affidarsi a un web master preparato e con esperienza nel settore! Se sei alla ricerca di un professionista, lo hai trovato! Scopri il mio Pacchetto Siti Web oppure contattami adesso: ti risponderò in poco tempo!