Web Marketing, il marketing attraverso il web
Il web marketing rappresenta l’insieme delle attività di marketing che si sviluppano sul web e che prevedono lo studio del mercato di riferimento e l’instaurazione di rapporti commerciali, in primis la vendita e il customer care. Il modo in cui prende forma il web marketing spesso passa attraverso la creazione e pubblicazione di un sito web riferito a un servizio, un prodotto o un progetto e alla sua successiva promozione.
Sei alle prese con la promozione del tuo sito web? Scopri ora la mia offerta di web marketing oppure contattami adesso: ti risponderò in pochissimo tempo!
Gli obiettivi e i principali strumenti al servizio del web marketing
Ogni strategia di web marketing ha alla base l’obiettivo di permettere al sito web di aumentare la sua visibilità in relazione al target di riferimento. Uno dei principali strumenti del web marketing è quindi la SEO (Search Engine Optimization) nota anche come ottimizzazione per i motori di ricerca. Questa, infatti, aiuta a portare il sito web nelle prime posizioni della SERP (la pagina dei risultati della ricerca) in riferimento alle parole chiave pertinenti per il sito, quelle più rilevanti.
Oltre alla SEO alcune delle strategie che fanno parte del web marketing sono le seguenti: SEM (Search Engine Marketing), le campagne Pay Per Click e i programmi di affiliazione.
Hai bisogno di un professionista che ti aiuti nella promozione del tuo sito web? L'hai trovato! Non lasciarti scappare la mia proposta di web marketing: scoprila subito!