E-commerce, 3 errori da evitare assolutamente

" La creazione e la gestione di un e-commerce non è affar semplice, per questo oggi parliamo dei 3 errori da evitare assolutamente e che, purtroppo, sono anche i più diffusi. "

Data: 28/12/18 | Vista: 92

E-commerce, 3 errori da evitare assolutamente

E-commerce e gli errori da evitare per un business di successo

Quando si sta per acquistare qualcosa online, l'utente pretende il massimo dalla propria user experience, che tutto sia facile ed intuitivo, così da concludere il proprio affare nel minor tempo possibile e senza rogne. Per questo oggi parliamo dei 3 errori da evitare assolutamente per un e-commerce, errori purtroppo diffusissimi, che sono fra le principali cause di indecisione del cliente e/o di abbandono del carrello. 

Se cerchi consulenza per il tuo e-commerce o vuoi lanciare il tuo business online, contattami: ti risponderò in pochissimo tempo! 

1# errore: contenuti dei testi non comprensibili  

Quando si acquista un prodotto qualsiasi su di un e-commerce, il cliente vuole una panoramica del prodotto al quale è interessato, vuole saperne – ad esempio – le dimensioni, il colore, come va usato e che tipo di alimentazione possiede. Se tutte queste informazioni non sono presenti o, peggio, sono una mera traduzione automatica non comprensibile, stai pur certo che non acquisterà il prodotto. 

Dunque, il primo errore da evitare assolutamente se hai un e-commerce è quello di avere dei testi raffazzonati o incomprensibili: in questo frangente, il content marketing è fondamentale, perché non solo un testo deve dare dettagli tecnici, ma anche invogliare l'utente all'acquisto. 

2# errore: attenzione alle foto!

Oltre alla descrizione di un oggetto, particolare importanza assumono le foto di questo. Dovranno essere in HD, meglio se realizzate da un fotografo professionista, ma soprattutto dovranno essere inerenti al prodotto in vendita e al suo utilizzo. Può sembrare strano, ma fra gli errori più comuni presenti in un e-commerce c'è proprio quello di non inserire le foto specifiche dell'oggetto o, addirittura, di non inserirle affatto!

3# errore: sito non ottimizzato per dispositivi mobile

Le statistiche lo confermano: le vendite da mobile sono in netto aumento rispetto a quelle da pc. Insomma, impossibile trovare ancora oggi dei siti web non ottimizzati per la lettura da mobile! Avere un sito web aziendale o un e-commerce responsive deve essere la norma, la regola base di un business online che punti al successo: immagina di dover comprare qualcosa su di un e-commerce e di dover fare mille acrobazie con lo zoom anche solo per leggere le dimensioni... non cambieresti subito portale? Certo che sì!

Se il tuo e-commerce riscontra uno di questi problemi, contattami e parliamone assieme: troveremo il giusto mood per il tuo e-commerce così da migliorare il tasso di vendita! 


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?