Sito web aziendale, 3 motivi per averne uno

" Nell'era dominata da internet, se sei un'impresa non puoi non avere un sito web aziendale. E ti diamo 3 ottimi motivi per averne uno. "

Data: 4/7/18 | Vista: 221

Sito web aziendale, 3 motivi per averne uno

Sito web aziendale, cos'è e perché dovresti averne uno se sei un'azienda

Cos'è un sito web aziendale? Se ti stai ponendo questa domanda, forse non hai ancora ben chiaro quanto sia importante averne uno in un'era così competitiva dove tutte le informazioni – e le vendite – passano prima da internet. Lascia che sia io a porti una domanda: quando cerchi nella tua zona un rivenditore di crocchette per il tuo cane, a chi chiedi? A Google, sicuramente! Da ciò si evince che, anche se sei un negozio di quartiere, per farti trovare necessiti di un sito web aziendale, che sia vetrina non solo di informazioni generali (indirizzo, numero di telefono, ecc.), ma anche un modo per far conoscere i prodotti e i servizi offerti. 

Prima di elencare i 3 motivi per i quali dovresti assolutamente avere un sito web aziendale, se cerchi una consulenza immediata o stai pensando di aprire e/o migliorare il tuo sito web aziendale, contattami: ti risponderò in pochissimo tempo! 

1# Più visibilità per la tua azienda

Il mezzo di comunicazione più immediato di cui disponiamo oggi è internet. Grazie a questi, infatti, si possono ricevere ed inviare informazioni di qualunque tipo, dalla semplice mail ad un amico fino alla prenotazione di una visita all'ASL. Dunque, chi non è presente in rete con un sito web aziendale, è un po' come se scomparisse e, di conseguenza, lasciasse spazio e campo libero ad altre aziende che sono al passo coi tempi. 

Perché rischiare che la tua impresa resti invisibile e avvantaggi un concorrente? Con un sito web aziendale efficace e ben strutturato, tutto ciò non accade ed essere in prima pagina nei motori di ricerca è fondamentale, poiché è scontato che l'utente clicchi sui primi risultati e non si metta a navigare pagina dopo pagina. 

2# Più clienti per la tua azienda 

Una maggiore visibilità, porta più clienti e dunque un maggiore fatturato: questo è il secondo dei 3 buoni motivi per i quali dovresti avere un sito web aziendale. Che si tratti di un nuovo o vecchio cliente, poco importa, invece è fondamentale che il tuo sito web aziendale abbia delle caratteristiche capaci di rispondere alle esigenze di entrambe le categorie. 

Un nuovo potenziale cliente vorrà conoscere le informazioni base della tua azienda, dove ti trovi, se effettui consegne a domicilio, gli orari di apertura e chiusura, nonché le tipologie di servizi e di prodotti offerti e disponibili. In tal senso, la struttura del sito web aziendale deve essere studiata per essere user friendly e dunque rispondere in maniera immediata alle esigenze del potenziale cliente. Se invece parliamo di un cliente da fidelizzare, allora si potranno attuare delle interessanti strategie di marketing per conquistare definitivamente il cliente ed invogliarlo ancor più ad acquistare i nostri prodotti. Per fare entrambe le cose, però, occorre raccomandarsi ad un esperto del settore: quando si tratta di business online, mai affidarsi a professionisti improvvisati! 

3# E-commerce per i tuoi prodotti

Dare la possibilità a nuovi e vecchi clienti di poter acquistare direttamente online i tuoi prodotti e vederseli recapitati a casa, è un vantaggio che ti permetterà di essere fortemente competitivo e di ritagliarti molti acquirenti nella tua nicchia, anche se questi sono lontani da te migliaia di chilometri! Anche per ciò che concerne l'e-commerce, la gestione del sito web aziendale deve essere curata da un professionista del settore, così da tutelare non solo i tuoi interessi, ma anche quelli dei tuoi clienti.  

Parliamo assieme del tuo nuovo sito web aziendale, dei vantaggi competitivi che questo può portare in termini di visibilità, ma soprattutto di fatturato alla tua impresa: contattami, ti risponderò in pochissimo tempo! 



Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?