
Social e SEO, l'importanza di integrare le strategie
La SEO, lo sappiamo bene, è essenziale per dare vita ad un progetto online, sia esso un e-commerce o un sito aziendale, ma quanto conta integrare le strategie SEO a quelle social? Tantissimo, naturalmente!
Prima di spiegarti meglio il perché della mia affermazione, ti ricordo che puoi contattarmi in qualunque momento per espormi la tua idea di business online: ti risponderò in tempi brevissimi!
Social Network, quanto sono importanti per un'azienda?
I social network sono molto importanti per integrare una strategia SEO. Se la SEO ti consente di farti trovare con facilità sul web, i social network rappresentano un'ulteriore vetrina per i tuoi clienti, per farti conoscere meglio, ma soprattutto per creare un legame e lanciare offerte speciali sia ai vecchi, che ai potenziali nuovi clienti.
Per fare ciò, non è necessario essere su tutti i social, ma solo scegliere la piattaforma più utile al tuo caso, ovvero quella più seguita dal tuo target.
Google My Business, la leva per il successo
Google My Business è il servizio gratuito di Google che va a sostituire i vecchi canali di Google Maps, le Pagine di Google+ Business e quelle Local. Tale servizio ti consente di dare valore alla tua attività local integrando strategia SEO e social: infatti, compilando la scheda My Business potrai aiutare i tuoi clienti a trovarti in maniera semplice e veloce, dando una spinta alla strategia SEO del tuo sito e consentendo ai clienti di conoscerti meglio e di apprendere novità e promozioni eventuali in corso.
Vuoi saperne di più su come integrare la strategia social e quella SEO del tuo business online? Contattami e chiedimi come fare: ti risponderò in tempi brevissimi!