SEO - Search Engine Optimization

" Cos'è la SEO? La Search Engine Optimization e le sue principali caratteristiche e finalità. Scopri i dettagli! "

Data: 15/11/16 | Vista: 226

SEO - Search Engine Optimization

SEO – La Search Engine Optimization

La SEO, acronimo delle parole Search Engine Optimization, è una delle attività legate al web marketing. Consiste, in particolare, nell’attività di ottimizzazione dei siti web al fine di migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.

Il tuo sito web ha bisogno di uno specialista SEO? L'hai trovato! Contattami ora: ti risponderò in poche ore!

In cosa consiste la SEO?

Nel dettaglio l’attività SEO mira a favorire la visibilità di un sito web rendendolo più facilmente raggiungibile da parte degli utenti interessati al prodotto o servizio che lo stesso mette a disposizione. Per essere ben ottimizzato dal punto di vista SEO un sito web deve poter essere presente nelle prime posizioni dei motori di ricerca relative alle parole chiave di riferimento utilizzate dagli utenti.

Le tecniche legate all’attività SEO possono essere principalmente di due tipi: on page e off page. Nel primo caso rientrano quelle attività che si svolgono direttamente sul sito web: la corretta formattazione dei testi, per esempio, la realizzazione di contenuti pertinenti con il sito web, il corretto uso dei meta tag, l’ottimizzazione delle immagini, ecc.

L’attività SEO off page, invece, è quella che viene svolta al di fuori del sito web e prende forma principalmente attraverso l’attività di link building.

Sei alla ricerca di un esperto SEO? Sono a tua disposizione: contattami ora! Ti risponderò in pochissimo tempo!


Torna Su
Aiuto
Serve Aiuto?