SEO, posizionamento ed ottimizzazione del vostro sito

Fra le principali competenze relative al web marketing, abbiamo certamente tutto ciò che ruota attorno al mondo della SEO, la Search Engine Optimization. La SEO consente di posizionare un sito web sui motori di ricerca, ma soprattutto di ottimizzare un sito attraverso i contenuti ed altre strategie, affinché possa scalare la SERP di Google.
Di fatto, la SEO aiuta ad apparire in alto su Google, ad essere fra i primi risultati, in prima pagina. Ciò equivale ad essere la principale scelta dell'utente, che in automatico cliccherà proprio sul link che lo indirizzerà al vostro sito o e-commerce.

Local SEO: fatevi trovare da chi vi è vicino!

Nell'ambito del web marketing, la Local SEO acquista una valenza determinante, se si ha un negozio reale e non solo virtuale.
Consente ai già clienti di acquistare anche online o di restare aggiornati su eventuali iniziative, eventi ed orari. I potenziali clienti, invece, potranno conoscere la vostra attività di prossimità, i servizi ed i prodotti offerti e così via. Tutto questo, preferendovi alla concorrenza.

Per farlo, Google mette a disposizione uno strumento di web marketing decisivo: Google My Business. Grazie ad una gestione professionale, potrete farvi trovare su Google Maps, ricevere recensioni, pubblicare promozioni, offerte, novità ed eventi, tutto con un solo strumento.

Keywords study ed analytics

Ogni strategia di web marketing legata alla SEO comincia sempre con uno studio di settore generale, al quale viene affiancato un keywords study, ovvero lo studio delle parole chiavi per una determinata azienda/attività.

In questo modo, si potrà lavorare con il fine di posizionare un sito o un e-commerce per specifiche parole chiave, che aiutino ad intercettare i potenziali clienti. La fase della SEO analysis, invece, è costante, un monitoraggio continuo dei lavori e dello sviluppo delle strategie adottate: il web marketing non dorme mai!

Link building per il vostro sito

Per spingere un sito in alto nella SERP, è fondamentale ricevere dei backlink. Questi link accrescono l'autorità ed il prestigio del vostro sito o e-commerce agli occhi di Google, grazie ad una vera e propria “costruzione dell'autorevolezza” che prende il nome di link building.

Social media, un volano per il web marketing

Non si può pensare, oggi, di escludere da un piano di web marketing i social network. Anzi, è decisamente opportuno integrarli in una strategia complessa che vada a coinvolgere uno o più social media. L'obiettivo è quello di farsi conoscere, promuovere eventi, prodotti e servizi, ma anche di offrire un ottimo e rapido servizio di customer care.

Advertising Google Ads e Facebook Ads

La pubblicità è l'anima del commercio reale, dunque perché dovrebbe essere il contrario online? Grazie al web, è infatti possibile fare advertising mirate verso un preciso target, sia attraverso Google Ads, che con Facebook Adv. A ciò, si affianca la possibilità di realizzare landing page personalizzate per la vendita di prodotti o servizi precisi, facendo leva sulle tecniche più attuali di vendita online.

Un investimento in web marketing, anche e soprattutto in advertising, è la scelta idea per farsi conoscere e vendere di più. Parliamone assieme: contattatemi per una consulenza!