SEM – Il Search Engine Marketing
Il SEM, acronimo di Search Engine Marketing, è quella branca del web marketing che si concentra sull’attività dei motori di ricerca. Al suo interno rientrano essenzialmente la SEO e il Pay per click.
Sei alla ricerca di un professionista del Search Engine Marketing? Sono a tua disposizione: contattami ora! Ti risponderò in poche ore!
La finalità del SEM
Chiamato anche Search Marketing il SEM ha come principale finalità quella di portare “traffico qualificato” verso il sito web di riferimento. Cosa significa traffico qualificato? Nell’ambito del web questi termini indicano l’insieme degli utenti interessati all’acquisto di un determinato prodotto o servizio.
Le attività legate al SEM sono numerose e comprendono, per esempio:
la vendita diretta tramite un e-commerce;
lo studio dei competitor sui motori di ricerca;
l’aumento della notorietà del brand attraverso una maggiore presenza qualificata sui motori di ricerca;
l’analisi delle parole chiave di riferimento e del sentiment legato al brand;
la creazione di una lista di contatti altamente interessata all’acquisto del prodotto o servizio proposto dal sito web di riferimento.
Hai bisogno di un esperto SEM? Non esitare: contattami adesso! Ti risponderò in pochissimo tempo!