Errori SEO sui siti aziendali, 4 fail da correggere subito!
Non si può pensare di avere un sito web aziendale e di trarne un profitto, se questo non ha una strategia SEO a monte che lo gestisce e controlla: i risultati possono essere davvero terrificanti! Per questo oggi parleremo di un argomento interessante, ovvero dei 4 errori SEO più diffusi fra le aziende online.
Prima di entrare nel vivo del nostro discorso, se temi che il tuo sito aziendale non sia gestito al meglio, contattami: potremo parlare dei tuoi dubbi e sarò in grado di offrirti una prima consulenza in tempi rapidi!
1# Non avere una strategia SEO a lungo termine
Lo metto come primo SEO fail delle aziende, perché non avere una strategia SEO a lungo termine è assolutamente dannoso per il proprio business. Gli algoritmi di ricerca cambiano in continuazione, dunque pensare che sia un lavoro da fare una volta soltanto e basta è da folli. Occorre un lavoro continuo e mirato, che solo un esperto SEO può realizzare.
2# Trascurare le long tail keyword
Non è possibile pensare di posizionare e ancor più di ottimizzare un sito per le soli keyword secche: mai sentito parlare di long tail keyword? Beh, se ci pensi un attimo queste sono la scelta giusta se vuoi rimanere in carreggiata e trovare la tua nicchia di consumer: infatti, l'utente in genere è più portato a cercare un prodotto o un servizio digitando sul motore di ricerca un insieme di parole specifico... basta guardare le suggestion di Google!
3# Non avere un sito SEO friendly
Un CMS non friendly è un errore SEO molto comune, perché spesso ci si lascia attrarre dalla sola grafica, senza pensare alle cose fondamentali per far decollare un business: che il tuo sito sia primo nei motori di ricerca. È per questo che io preferisco realizzare siti web con un mio CMS personalizzabile, così da esser certo di offrire il massimo in termini di SEO friendly.
4# Non avere un blog aziendale
Grande, grandissimo SEO fail delle aziende è di non avere un blog aziendale. Questi è fondamentale perché consente di avere contenuti sempre freschi ed aggiornati, che i motori di ricerca apprezzano particolarmente e contribuiscono in maniera decisiva ad ottimizzare il sito web aziendale.
Se qualcuno di questi errori SEO è presente sul tuo sito aziendale, non c'è un minuto da perdere: bisogna correre ai ripari! Contattami e parliamone assieme.